Il futuro della tradizione.
Due passioni, una per il cibo e una per la tecnologia, che Marco ha unito in un solo progetto: Cortilia.
Due passioni, una per il cibo e una per la tecnologia, che Marco ha unito in un solo progetto: Cortilia.
Intervista al co-fondatore di Satispay che sta rivoluzionando un settore per decenni ritenuto inespugnabile: quello finanziario.
Ribelle dal 1980, artista con una causa (e un brand) da vent’anni. Spegni la televisione, accendi TvBoy.
Una rock band prestata al cinema che si è inventata il lavoro per far sì che le proprie idee non rimanessero solo su carta.
Un professionista eclettico che ha preso la propria passione molto seriamente sfuggendo da ogni etichetta e reinventando un lavoro millenario: quello del calligrafo.
Una vita professionale scandita da due parole: Passione e Bellezza. Un brand che porta il suo nome: Licia Florio.
Con un sorriso indistruttibile e una determinazione inarrestabile, Ahmed ha trasformato ogni crisi in una sfida per riscrivere il proprio futuro.
Ottimista, entusiasta, perennemente votato al futuro e alla sua città, Milano, Giacomo Biraghi è riuscito a trasformare un'ossessione in una professione, quella del consulente urbano.
Da analista finanziario a fondatore di una B-Corporation che sta salvando il pianeta un albero per volta: Treedom.
Gioia e Diamante, due socie, due amiche e due imprenditrici che hanno trasformato un sogno (e un bisogno) nel proprio lavoro: Madame Miranda.
Una famiglia in viaggio che ha mollato tutto per costruirsi il proprio domani, un chilometro per volta. I Like Miljian.
Una vita da manager e poi, a 52 anni, una nuova vita da imprenditore e co-fondatore dello studio di progettazione architettonica più grande d’Italia, Lombardini22.
Il futuro del Made in Italy tra qualità e sostenibilità. Luca Sburlati racconta Pattern.
Intervista a Gianluca Diegoli, poliglotta dei media digitali e fondatore di minimarketing.
Dopo vent’anni di carriera in azienda, Alessandra sente il bisogno di cambiare lavoro (e identità), e mettersi in proprio.
La carriera di Cecilia nasce da una crisi, che è stata in grado di trasformare in una crisalide per re-inventarsi Executive Coach e Innovation Consultant.
Progettare, creare e rischiare. Queste le tre caratteristiche che ogni imprenditore deve avere per cogliere lo “spirito del tempo”. Intervista al fondatore di Open.
Un imprenditore figlio del mondo che ha fatto della propria vita un viaggio e del viaggio la propria vita.
Coltivare le proprie passioni con disciplina e costanza per trasformarle in un lavoro unico: La Plant Sitter.
Anni di gavetta lavorando per progetti di altri ma curandoli come fossero i propri. Poi una fortunata intuizione porta Roberto a fare il salto da dipendente a imprenditore e fondare il progetto LePalle.
Una carriera tutta in discesa (dalle cariche più alte a quelle più basse) che porta Wally a lasciare il mondo della comunicazione per entrare in quello della street art e fondare il collettivo Orticanoodles.
Da ingegnere biomedico a imprenditrice nel fashion, la storia di Veronica che, dopo una vita passata a fare conti, smette di fare i conti ma continua a dare i numeri e fonda Filo Vero.
Giuseppe è un "Artorney". Di giorno legale per un grosso fondo di investimenti. Di notte curatore d'arte e co-fondatore di una delle gallerie di street art più dinamiche d'Europa: la Wunderkammern.
Avere un impatto positivo sulla società significa trasformare delle problematiche in opportunità. Luca e Camilla re-inventano il lavoro dei fruttaroli e fondano Bella Dentro.